GESTIAMO
CON PASSIONE

SERVIZI

Controllo, prevenzione e interventi tempestivi per una protezione in tempo reale e una riduzione della complessità.

Outsourcing IT Manager

La figura che IT Strategy mette a disposizione non è solamente un tecnico ma gestisce le relazioni con le risorse interne, i fornitori, seguire i progetti, scegliere hardware, software connessioni e reti. Un manager a tempo parziale risolve tutte le esigenze: non è oneroso e consente di disporre di una figura professionale solida che lavora in relazione con il management aziendale, proponendo una visione nuova e indipendente che consentirà di individuare le opportunità di innovazione.

Monitoraggio asset IT

Il monitoraggio dell’hardware consente di effettuare controlli per assicurarsi che tutti i server, i computer ed i dispositivi siano accessibili. Utilizzando tecnologie come Spiceworks, PRTG, ManageEngine, MDM sono garantiti processi di lavoro più stabili e quindi più produttivi. Questi strumenti consentono di agire prima che i problemi si presentino, notificando gli amministratori in caso di rischio: ad esempio prima del sovraccarico della memoria, prima di un errore del router.

Backup & Disaster recovery

Una strategia di disaster recovery non può prescindere da una strategia di backup dei dati. Allo stesso modo un backup dei dati ha bisogno di un piano di ripristino in caso non serva semplicemente recuperare dati erroneamente cancellati, ma si debba ad esempio ripristinare l’operatività su una nuova infrastruttura. IT Strategy implementa questo tipo di protezione dei dati aziendali utilizzando le tecnologie Veeam, Azure, Avepoint.

Assistenza clienti/Service desk

Con il servizio di assistenza di IT Strategy il cliente ha un unico centro da contattare, sempre disponibile per risolvere tutti i problemi. Il sistema di ticketing di Freshdesk converte automaticamente tutte le richieste via email dei clienti in ticket di assistenza e le assegna agli operatori di IT Strategy per permettere risposte rapide. Per ogni cliente si ha a disposizione lo storico degli interventi, consentendo la risposta efficace e tempestiva alle richieste di assistenza.

VINCI LE SFIDE DI DOMANI
SCEGLIENDO LA GIUSTA STRATEGIA OGGI