Si è concluso anche quest’anno il Premio Intranet Italia Champions, con il progetto Trivellato sviluppato da IT Strategy nominato tra i casi di studio finalisti.
Scopo del contest, organizzato da Intranet Management e Ariadne Digital, era valorizzare i migliori progetti intranet nella scena italiana tramite una giuria composta da 6 specialisti italiani e stranieri nel campo delle intranet e della comunicazione interna.
L’intranet Trivellato è stata valutata positivamente per aver rivisitato i processi di gestione di ferie, permessi e adempimenti GDPR, semplificando la distribuzione e raccolta dati e automatizzando dove possibile le fasi di richiesta. Con una forte attenzione alla digitalizzazione di tutte le fasi del lavoro e una cura particolare rispetto all’accesso mobile.
In particolare, l’intranet Trivellato è composta da due moduli applicativi realizzati da IT Strategy:
La home page della intranet ha una media di oltre 5000 visite al mese, con 370 visitatori unici dal lancio (raggiungendo il target pari all’80% degli utenti).
L’accesso alla intranet avviene per lo più tramite browser da PC desktop (95%), il resto degli accessi avviene da dispositivi mobili tramite browser (3%) o App (2%).
Sono state inserite:
Sono stati distribuiti tramite il servizio:
“The two applications are very solid and useful. The results are very good.”
Giacomo Mason
“Allo stato il progetto mira a dematerializzare i processi aziendali basati su documentazione cartacea. Sembra riuscirci.”
Marco Stancati
“La intranet come supporto per migliorare alcuni servizi essenziali per gli employees: nella semplicità molto valore d’uso.”
Alessandra Mazzei
“An excellent solution of individual business tasks on the internet to automate document flow and HR application in a very short time. The competion this year is very high, we are waiting for new results of the project at the competition!”
Elena Bogdanova
VINCI LE SFIDE DI DOMANI SCEGLIENDO LA GIUSTA STRATEGIA OGGI |